Organo Cattedrale
Santa Messa in occasione della Solennità di San Tiziano con i cori della Diocesi di Vittorio Veneto, 18 Gennaio 2015.

Dopo aver fatto il Liceo Linguistico ho deciso di intraprendere lo studio della Matematica all’Università di Padova, coniugando così la conoscenza delle lingue a una mentalità scientifica. Sono anche un grande appassionato di musica classica e nel tempo libero, che purtroppo è sempre meno, mi dedico allo studio dell’Organo, della Direzione di Coro e del Canto Gregoriano.

CURRICULUM ARTISTICO

MARCO DE ZOTTI inizia lo studio del pianoforte con il maestro Andrea Mazzer presso la Scuola di Musica “A. Vivaldi” di Mareno Di Piave. Successivamente prosegue gli studi in organo con il maestro Sandro Carnelos presso la Scuola Diocesana di Musica Sacra “Venanzio Fortunato”, dove riceve nel 2014 il diploma di Organista Liturgico.

In varie occasioni ha suonato in qualità di accompagnatore con prestigiose corali della Diocesi di Vittorio Veneto. Tra i momenti più significativi figurano la messa nel Duomo di Orvieto, in occasione del pellegrinaggio diocesano per la beatificazione di G. Toniolo, la veglia di preghiera per il Santo Natale 2012 nella basilica di Sant’Antonio di Padova, le messe nelle Basiliche di Monteberico (VI) e dei Frari (VE) e la messa di San Tiziano 2015 con i cori della diocesi nella Cattedrale di Vittorio Veneto. Collabora con la corale “San Salvatore” di Susegana e con la Filarmonica di Pieve di Soligo.

Dal 2017 è direttore del coro “Santa Cecilia” di San Fior.